Il libro completo per la prova orale della nuova maturità. per i licei classici e scientifici. con mappe concettuali. con elementi di cittadinanza e costituzione
di  breda desiato milletti
Pubblicato da vestigium, 2020
ISBN:  9788873128632
15,90€
5%
15,11€
Le prenotazioni sono terminate il 17/10/2022, non è possibile aggiungere nuovi testi al carrello.

Servizi aggiuntivi

Prima di completare l’ordine potrai scegliere uno o più servizi aggiuntivi tra:
  • Aggiungere la copertina personalizzata
Il libro completo per la prova orale della nuova Maturità nasce con l'intento di fornire agli studenti, in particolar modo dei licei classici e scientifici, una palestra di esercitazione e un'occasione di ripasso dei principali argomenti, in vista del colloquio previsto all'esame di maturità. La prova orale è stata oggetto di un'importante trasformazione negli ultimi anni: durante l'esame a ciascun candidato viene infatti sottoposto un documento da cui partire per realizzare una mappa concettuale che contenga il maggior numero possibile di collegamenti con le varie discipline. Il volume, costruito e pensato in base alla modalità di svolgimento sopra descritta, include al proprio interno 19 simulazioni svolte del colloquio, a partire da documenti di diversa forma e contenuto: quadri, grafici e testi si alternano tra loro al fine di garantire agli studenti spunti diversi di riflessione e ripasso. All'interno di ciascuna simulazione è inserita una mappa concettuale che riassume brevemente gli argomenti trattati nelle varie discipline; ogni collegamento diventa occasione per ricapitolare e ripassare l'argomento nella sua interezza. Il volume presenta infine due Appendici dedicate agli argomenti di Cittadinanza, Costituzione e Attualità, che costituiscono una parte importante nella prova orale del nuovo esame di stato.
Autore: breda desiato milletti
Editore: vestigium
ISBN: 9788873128632
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2020

PRENOTA ONLINE I TUOI TESTI SCOLASTICI!

Scegli i tuoi libri e prenotali online, senza utilizzare la carta di credito. Potrai ritirarli presso il tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione!